l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 5, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Regno di Nettuno. Verdi: “La commissione di riserva non è stata mai insediata. Gli atti compiuti potrebbero essere illegittimi”

Regno di Nettuno. Verdi: “La commissione di riserva non è stata mai insediata. Gli atti compiuti potrebbero essere illegittimi” 

Francesco Emilio Borrelli, Verdi
Francesco Emilio Borrelli, Verdi

Francesco Emilio Borrelli, Verdi

“Abbiamo appreso con incredulità – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, ex assessore provinciale alle aree protette della provincia che volle con forza la nascita del regno di Nettuno - che la commissione di riserva, che per legge doveva esprimere il proprio parere sulla proposta di Regolamento di esecuzione e di organizzazione dell’area marina protetta e le successive proposte di aggiornamento, controllare il programma annuale relativo alle spese di gestione, realizzare le relazioni sul funzionamento e lo stato dell’area marina protetta, controllare gli atti e le procedure comunque incidenti sull’area marina protetta, non è stata mai insediata”.
La commissione – continua Borrelli - sarebbe dovuta entrare in carica entro 90 giorni dalla pubblicazione del decreto istitutivo del Regno di Nettuno ed affiancare il comitato di gestione ed invece ciò non è avvenuto. A questo punto ci domandiamo se gli atti compiuti fino ad oggi dall’ Area marina protetta di Ischia e Procida sono legittimi”.
“Abbiamo dato mandato all’ avv. Pietro Marzano – concludono i Verdi – di verificare la possibilità di impugnare tutti gli atti ed in particolare il regolamento per i diportisti che noi troviamo iniquo, ingiusto e non attento all’ ambiente”.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1