l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Rincari Eav Bus: i turisti pagheranno 2 euro a biglietto

Rincari Eav Bus: i turisti pagheranno 2 euro a biglietto 

eavbus101

I residenti però vedranno scendere il proprio ticket a solo un euro, dall’1,10 euro attuali

Questa mattina, presso la sede di Ischia, insieme con l’amministratore Pepe e il responsabile della EAV di Ischia, Salvatore Buono si sono incontrati Domenico De Siano, presidente della IV Commissione trasporti della Regione Campania, Rosario Caruso, sindaco di Serrara Fontana, Franco Regine, sindaco di Forio, Nando Formisano per Casamicciola e l’assessore Enrico Iovene per Ischia.

Un incontro durante il quale, oltre a venir nuovamente fuori la crisi interna che la EAV vive sulla nostra isola e i numerosi disagi che vivono gli utenti, dai semplici turisti fino alla scolaresche, è parso di capire che sarebbe stata già spianata la strada per l’aumento del biglietto turistico dal 1,40 euro a 2.00. Mentre quello residente, da 1.10 scenderebbe a 1 euro. Una mossa che, secondo l’amministratore Pepe, dovrebbe portare nelle casse dell’azienda 1 milione di euro da reinvestire nell’ammodernamento della flotta ischitana.

I rappresentanti ischitani, assenti Barano e Lacco Ameno, si sono uniti alle osservazioni del Sindaco Caruso che ha evidenziato quanto sia fuori luogo un aumento così spropositato del biglietto turistico, anche in considerazione del servizio offerto e degli altri alti costi di mobilità dei nostri turisti. Inoltre, Caruso, ha mostrato non poche perplessità circa il riutilizzo del ricavato di questo aumento per un ammodernamento del parco bus ischitano. Pepe ha tranquillizzato i presenti, garantendo che il CdA bloccherà questa cifra con un deliberato. La sensazione dei presenti, purtroppo, è che l’incontro odierno sia stato solo un passaggio obbligato per poter aggiungere all’iter la famigerata formula “sentite le amministrazioni”.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1