l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Rissa tra taxi e furgone: tafferugli al Porto di Ischia

Rissa tra taxi e furgone: tafferugli al Porto di Ischia 

taxi-2-8

Questa mattina in via Iasolino ad Ischia, all’altezza dei posti riservati ai Taxi, si è verificato l’ennesimo episodio di violenza che non vorremo mai raccontare.
Per procedere ad attività di carico-scarico il conducente di un furgone adibito al trasporto di prodotti ortofrutticoli ha deciso di occupare momentaneamente uno dei posti riservati ai tassisti operanti in zona.
Al suo arrivo, un tassista, già noto alle cronache per episodi simili, ha ripetutamente suonato il clacson della propria autovettura per attirare l’attenzione del proprietario del furgone e farlo spostare. Intento nell’opera di scarico merce, il conducente del furgone ha risposto con un “un attimo e vado via!”, ma non ha nemmeno fatto in tempo a concludere la frase che il tassista è sceso dalla sua autovettura e ha, con violenza, riversato tutto il contenuto del furgone in strada. Con la carreggiata piena di  prodotti (frutta, verdura, ortaggi) ormai resi inutilizzabili, gli animi si sono ulteriormente accesi, arrivando, inevitabilmente, alle mani.
Un tafferuglio che ha visto coinvolte varie persone, il tutto sotto gli occhi attoniti di tanti turisti e residenti che non hanno potuto fare altro che osservare la scena grottesca.
La situazione è rientrata solo all’arrivo dei vigili urbani coaudivati da Pugliese, che ha provveduto a registrare i dati di entrambi i protagonisti della lite. Ora si aspetta la stesura della relazione sull’accaduto e i provvedimenti che saranno presi nei confronti dell’autista del Taxi, personaggio recidivo, tristemente noto per altri episodi del genere.
Di certo non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ma si fa sempre più pressante la vitale necessità di individuare e isolare queste pecore nere che non fanno altro che proiettare sull’isola una luce più che negativa.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1