l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 19, 2016
Sei qui: Home » Forio » Rivoluzione Forio Calcio: i primi passi di Salatiello

Rivoluzione Forio Calcio: i primi passi di Salatiello 

Schermata 2013-08-01 a 15.32.31

La nuova stagione calcistica è ormai quasi alle porte per ogni categoria e il Forio Calcio, squadra che da poco ha presentato Mimmo Salatiello come suo nuovo tecnico inizia con il piede giusto. Tutto parte dalla volontà di dar un nuovo corso alla società, iniziando dalla volontà di concentrarsi sulla squadra e di ottimizzare il poco tempo rimasto per essere pronti e competitivi nel campionato 2013-2014, cosa che non sarà semplice.

Si preannuncia per tutti una stagione fatta di sacrifici sia economici che sul campo, come affermato da Salatiello in alcune recenti interviste, perché la squadra punta si alla salvezza, ma deve necessariamente passare attraverso uno snellimento economico.

Il budget a disposizione dell’allenatore è stato ridotto di molto rispetto alla passata stagione e tutto, quindi, dovrà ripartire contando sugli uomini presenti in rosa: in queste ore la società del Presidente Vuolo sta contattando i giovani atleti per verificare chi è disposto ad accettare le nuove regole previste, che vedono i rimborsi spese drasticamente ridotti. I calciatori che nella passata stagione hanno vestito i colori bianco verdi hanno ora circa 24 ore di tempo per dare una risposta definitiva alla società e, per volontà di Salatiello, sono stati chiamati tutti. In caso di rifiuto di alcuni di essi, la società avrà ancora tempo per correre ai ripari e completare la rosa, possibilmente per il ritiro che inizierà il 19 agosto.

La società ha le idee ben chiare anche in materia di rinforzi: al mister Salatiello è stato chiesto di ridurre al minimo i costi, investendo sull’isola e bypassando i costi di un tesseramento in terraferma. L’isola è ricca di giovani talenti calcistici e per il mister non è stato difficile comporre una lista di possibili nomi, tra cui figurano Capuano, classe ’95, Luigi Iovene e Oranio.

Intanto una nota più che positiva riguarda dei lavori in corso: è in realizzazione una piccola palestra negli spazi dello stadio Calise.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1