l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 5, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Rubato il cannocchiale alla Martofa

Rubato il cannocchiale alla Martofa 

20090104_017

Vicente Schiano | A Serrara continuano gli atti di vandalismo. Ultimo in ordine cronologico è la scomparsa del cannocchiale posto alla Martofa. Auguriamoci che gli Amministratori serraresi abbiano, pensato per tempo e provveduto a una polizza a copertura di danni causati da atti vandalici che prevede il rimborso dei danni causati da sabotaggio e vandalismo. Alcune compagnie la concedono.

Anche in questo caso il rimborso molto spesso per questo tipo di garanzia prevede l’applicazione di uno scoperto che può essere determinato con un minimo fisso, una franchigia o un mix dei due. Sono gravi gli atti vandalici commessi nel Comune di Serrara Fontana come pure quelli commessi su tutto il territorio dell’isola. Una località turistica rinomata in tutto il mondo, attraverso questi atti, mostra uno dei lati peggiori e non depone bene per la sua immagine.

Il problema è che difficilmente i responsabili vengono incastrati dalle indagini. Purtroppo la gente chiede sempre più il controllo attraverso le telecamere, anche, per una maggiore sicurezza e per dissuadere le teste calde. Non si conosce l’autore o gli autori, ne sappiamo se l’azione sia stata commessa sotto  l’influenza di bevande alcoliche. Possiamo chiederci se gli autori dei numerosi atti vandalici non trovano proprio niente di meglio per divertirsi e/o per sfogarsi. Se non si colpiscono i responsabili si corre il rischio che queste azioni diventano, per i giovanissimi, un rito o una moda proprio perché difficilmente vengono beccati sul fatto e rispondere dei reati di danneggiamento e furto.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1