l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Salvare il tribunale
Un Referendum con 5 Regioni per bloccare la Cancellieri

Salvare il tribunale
Un Referendum con 5 Regioni per bloccare la Cancellieri 

Dopo la manifestazione popolare di questa mattina contro la chiusura del Tribunale di Ischia arriva dal Isidoro Di Meglio, dirattemente dal consiglio comunale di Ischia una vera e propria proposta choc nel mare magnum che finora abbiamo sentito.

Secondo il consigliere comunale, infatti, è già in corso un’azione congiunta da 5 regioni italiane che soffrono degli stessi tagli che la riforma Cancellieri. Una proposta, approvata all’unanimità dal consiglio comunale, che fa voti alla Regione (in coordinamento con le altre amministrazioni isolane e dei comuni campani privati dei presidi giudiziari) di indire un referendum abrogativo della Legge Regione che predispone la nuova geografia giudiziaria italiana.

Una proposta, questa presentata da Di Meglio, che arriva come vera e propria novità.

I LAVORI DEL CONSIGLIO. Come abbiamo anticipato il consiglio comunale ha approvato la delibera che invita la Regione Campania a spostare la realizzazione del Pontile numero 1 dalla posizione su cui insite attualmente traslandolo verso la riva sinistra.

Incalzato da Bernardo, il Sindaco di Ferrandino si protegge con la “legge” e condivide l’impostazione di Bernardo circa le dimissioni di Boccanfuso. Il Sindaco assicura di aver effettuato un’indagine interna ed ha provveduto ad inviare tutto alla Procura della Repubblica, in poche parole, ha denunciato Luigi Boccanfuso. Una denuncia penale che nasce proprio dalla lettere sulle dimissioni di Luigi Boccanfuso.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1