l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Salvatore Sirabella: “Basta col silenzio dell’opposizione a Casamicciola”

Salvatore Sirabella: “Basta col silenzio dell’opposizione a Casamicciola” 

sirabella 1

Caro Direttore,
chiedo ospitalità al tuo giornale per esprimere la mia enorme meraviglia e disappunto sul fatto che una notizia veramente importante e drammatica, quale quella riportata da Il Sole 24 Ore di alcuni giorni fa, non abbia provocato nel mio Comune un moto di rivolta e di rigetto nei confronti dell’attuale amministrazione casamicciolese.
Casamicciola Terme paga l’IMU tra le più alte d’Italia (è al 6^ posto appena sotto Capri ma prima di notissime località dove gli immobili valgono 10 volte quelli di Casamicciola) e i miei concittadini, in silenzio, accettano una tale vessazione. Accettano supinamente un’imposizione che l’amministrazione di Arnaldo Ferrandino ha voluto porre al massimo consentito senza tener da conto che già Casamicciola Terme ha la disgrazia di avere degli estimi catastali fuori da ogni realistico valore effettivo degli immobili. Acconsentono, i miei concittadini, in un “fragoroso” silenzio, di pagare una tassa iniqua resa ancor più riprovevole da un Consiglio Comunale che pensa solo ad incassare e che spaccia menzogne sui presunti debiti pregressi. Ferrandino & C. farebbero cosa meritoria se dicessero i debiti chi li ha fatti, perché sono stati fatti e cosa ne vogliono fare della ingentissima somma incassata con l’IMU.
Farebbero bene i miei concittadini a chiedere che, pubblicamente, l’amministrazione Ferrandino facesse una ricostruzione storica di come si è formato il debito comunale a partire dal 1985, anno in cui in nostro attuale Sindaco è entrato in consiglio comunale.
E’ da quegli anni che bisogna partire se si vuole veramente capire ciò che è successo nel nostro disgraziatissimo Comune e, credo, che al più presto bisognerà riproporre alla pubblica attenzione la storia  dei protagonisti della politica casamicciolese giusto per ricordare, a chi ha dimenticato, i volti e le responsabilità di quella classe politica che, guarda caso, ancor oggi è in scena.
Il nostro tre volte Sindaco ci impone livelli di tassazione insostenibili e noi tutti zitti!!!
Cosa ancor più grave è che, mi spiace moltissimo sottolinearlo, non esiste un’opposizione degna di questo nome che in Consiglio Comunale e/o attraverso tutti gli strumenti che la legge offre alle minoranze, riesca ad alzare la voce in difesa del popolo di Casamicciola.
Da maggio 2012 ad oggi abbiamo assistito ad un indegno balletto fatto di ammiccamenti e accordi sotto banco tra il Sindaco e i tre Consiglieri di minoranza che, tutto fanno tranne ciò per i quali sono stati eletti e cioè L’OPPOSIZIONE.
Spero che l’opposizione non debba farla io  che sono fuori dal Consiglio ma, temo, che così andrà a finire.

Salvatore Sirabella
(Primo dei non eletti della lista Tutti per Casamicciola)

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1