l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 7, 2016
Sei qui: Home » HOME » Sirabella e Barbieri primi bocchiniani dell’isola! …verso il consiglio comunale di stasera a Casamicciola

Sirabella e Barbieri primi bocchiniani dell’isola! …verso il consiglio comunale di stasera a Casamicciola 

bocc

Sono i primi ischitani a schierarsi con il nascente FLI. Con Gianfranco Fini e Italo Bocchino da Casamicciola parte l’attacco alla corrente de siano-cosentino nel PDL isolano. Il gruppo verrà ufficializzato questa sera durante i lavori del consiglio comunale convocato dal presidente Sirabella affinché il civico consesso termale si possa esprimere in merito al Comune Unico e al Comunello.

Come per gli altri comuni sembra non ci sia nessuna difficoltà a raggiungere l’unanimità sul parere da esprimere alla Regione Campania, mentre sul comunello la vita politica casamicciolese ha vissuto una vera e propria stagione dell’odio con una tempesta imperversante.

Infatti, sembra per che per l’accorpamento del Comune a tre, siano molti i contrari alla scelta di votare l’unione con Ischia e Casamicciola che viene sempre più caldeggiata, spinta e sponsorizzata dal duo De Siano – Ferrandino.

Ricordiamo che la prima convocazione del 3 ottobre è andata deserta e che quella di stasera sarà la seconda convocazione del consiglio comunale. Fattore importante, la seconda convocazione, perché permette alla maggioranza di poter “vincere” con un minor numero di voti.

Per l’occasione delicata, infatti, sembra che D’Ambrosio ci farà assistere ad una nuova e fresca sfilata della bella consigliera milanese… chissà che mise sfoggerà!

Ma la curiosità o il gossip più interessante vuole che questa sera a Casamicciola sarà presente anche Giosi Ferrandino… chi si “guarda” il suo non fa male a nessuno racconta un vecchio adagio…

Ma sul Comunello a Casamicciola dove, caso unico in Italia, due consiglieri di opposizione e che votano contro la maggioranza esprimono un assessore (incredibile!), se le sono dette di santa ragione. Non si può ricordare la posizione assunta dal Sindaco. Infatti il pediatra voterà Sì all’unione dei tre comuni costieri in barba alle direttive del suo partito l’UDC (certo, il no di D’Ambrosio sarebbe un duro colpo per il partito di centro che registrebbe due disubbidienze eccellenti, vero Gino Di Meglio?).

Ma pur di permettere ad ognuno di votare il libertà si vocifera che a Casamicciola si procederà con il voto segreto. Sarebbe l’ennesima magra figura di questa insufficiente classe politica “termale”.

Ricordo ai miei lettori (grazie, ieri siamo stati in 1245!, ndr) che Ischia e Lacco Ameno hanno già espresso il proprio parere favorevole al Comunello. Col sì di Csamicciola ci sono buone possibilità che De Siano (sembra faccia solo questo e collezioni indagini della magistratura, altro non si registra, ndr) possa spingere il piede a manetta per accelerare il percorso che poterà al referendum consultivo…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1