l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Sant’Angelo: Luise contro Di Palo?

Sant’Angelo: Luise contro Di Palo? 

sant-angelo-d-ischia
Sono due le aziende che hanno partecipato al bando di gara per la gestione dell’approdo di Sant’Angelo (presentazione buste ieri h. 12.00): da un lato, tale ISCHIA SEA PARKING (una sorta di ATI che fa capo alla Iesca di Claudio Iacono, con l’avvalimento dell’immancabile Gruppo Luise) e la S.I.R.C. s.r.l., con sede legale a Cesenatico e un deposito ad Aversa in Via San Lorenzo n°1. Mentre nel primo caso l’identità della società è assolutamente certa (anche perché sia Iacono che l’avv. Ferraro erano presenti al Comune di Serrara Fontana all’atto della presentazione delle buste), nel secondo caso le indiscrezioni si sprecano, non fosse altro perché i rumors di palazzo avrebbero visto un dipendente della “Marina di Raggio Verde” nel corso della presentazione delle buste.

Tutto lascerebbe pensare, quindi, che la S.I.R.C. possa avere una sorta di legame col gruppo Di Palo; lo stesso che gestisce l’approdo foriano, che ha recentemente beneficiato del provvedimento “last minute” della Giunta uscente per il solarium e il distributore di benzina sul porto, lo stesso che l’anno scorso si era aggiudicato la gara poi annullata per la gestione del Porto di Sant’Angelo.

Domani pomeriggio conosceremo il contenuto delle buste (base di gara: € 190.000. Qualcuno parla di offerte anche superiori ai 250.000) e, di lì a poco, il nuovo gestore del Porto di Sant’Angelo.

IESCA 2.0  Riteniamo importante considerare che la ripresentazione di un’offerta da parte di Claudio Iacono e della sua “Iesca” rappresenta a nostro avviso una dimostrazione di tenacia non sempre appartenente all’imprenditoria di casa nostra. Le “batoste” giudiziarie non gli hanno infatti impedito di rerperire un partner “trasaticcio” ma indiscutibilmente qualificato.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1