l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 6, 2016
Sei qui: Home » Forio » Sant’Anna 2012, arriva la rinuncia di Forio

Sant’Anna 2012, arriva la rinuncia di Forio 

image

Questa che doveva essere un’edizione speciale della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna per il suo ottantesimo “compleanno” si avvia sul sentiero della tristezza. Si è andato al di la di ogni possibile deadline e, il tempo castiga tutti e tutto. Stavolta per Giosi, il sindaco fortunato del Comune di Ischia, qualcosa è andato storto: è tardi!
Dopo gli annunciati “No” di Serrara Fontana, Casamicciola e Procida arriva, fresca di giornata la rinuncia del Comune di Forio.
“L’Associazione Rosa dei Venti presieduta dal sig. Nicola Petrone, realizzatrice delle barche di S. Anna per il Comune di Forio negli anni 2009 -10 -11, rende noto all’ Organizzazione della 80. ma Festa a mare agli scogli di S. Anna , al Sindaco e all’Amministrazione del Comune di Forio , alla cittadinanza ed ai graditi Ospiti dell’Isola d’Ischia che pur avendo realizzato il progetto 2012 e nonostante siano pronti tema copione, progetto,grafici, coreografie , figuranti e costumi, a tutt’oggi non sussistono più i tempi materiali per la costruzione della stessa, quindi non è in grado di poter partecipare al Palio dei Comuni non essendo stata messa a  sua disposizione la piattaforma galleggiante su cui costruire le scenografie, le quali per complessità di meccanismo non possono essere create a terra e poi posizionate sulla stessa. Sottolinea che invano ha atteso tutta la giornata di lunedì 16  e martedì 17 luglio c.a. , la promessa realizzazione da parte dell’Organizzazione della festa della fondamentale piattaforma galleggiante.  Quindi con estremo rammarico, non potrà partecipare ad un evento, che negli ultimi anni l’ha vista protagonista nelle forme e con gli esiti ben noti .
Un comunicato dai toni asciutti e chiari che mette spalle al muro l’Amministrazione di Ischia, il suo assessore Marianna Boccanfuso e tutti i suoi collaboratori.
Sarà una sfilata light, quella di giovedi’ prossimo che farà bene a chi sta a dieta, ma che farà arrabbiare chi, invece è abituato alla parmigiana di melanzane sulla barca col melone…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1