l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » Barano » Sarà il dott. Ghirelli il liquidatore dell’EVI del dopo Di Vaia

Sarà il dott. Ghirelli il liquidatore dell’EVI del dopo Di Vaia 

evi

Mentre si attende che Mimmo Di Vaia e gli uffici dell’EVI Spa provvedano a redigere e presentare i bilanci del 2010 e del 2011, cosa per quale l’avvocato Alessandro Barbieri si preoccupava di segnalare ai Sindaci nel suo parere legale, i primi cittadini dell’isola hanno già individuato il sostituto di Di Vaia. A giudare l’EVI verso la liquidazione (ma ci sarà mai una fine?) sarà il dottor Carlo Ghirelli, della Prefettura di Napoli.
Per l’EVI e per i suoi ultimi 4 anni è una brutta nomina. Ghirelli, infatti, è stato nel 2008 già sub commissario della Spena con delega alle partecipate. Un ritorno di fiamma, potremmo dire, che lascia ben sperare.

UNA SCELTA TECNICA. Sarà pure una valutazione molto a freddo, ma sapere di aver a che fare con chi è abituato ad entrare in gioco quando l’amministrazione fallisce e quando c’è bisogno di rigore, credibilità e rispetto delle regole è un motivo di sicurezza. Dopo la nomina politica di Di Vaia, infatti, quella tecnica di Ghirelli può essere vista, senza problemi, come le migliore tra le opzioni.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1