l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 3, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Se il postino non porta la bolletta idrica, è meglio il RID

Se il postino non porta la bolletta idrica, è meglio il RID 

contatore_acqua_valvola_intercettazione

I metodi alternativi per pagare la bolletta EVI e non rischiare la morosità[pullquote[

Da qualche tempo a questa parte sono ritornate in voga le proteste da varie zone dell’isola per il mancato recapito della corrispondenza.

Fatalmente, se non arriva la posta non arrivano neanche le “famigerate” bollette delle forniture e, tra queste, quella idrica.

Capita che gli utenti protestino presso l’Acquedotto per un disservizio che, però, all’azienda idrica non è imputabile. L’EVI paga il servizio postale a cui si affida, e non è certo responsabile delle sue eventuali inefficienze.

Da tempo il consiglio dell’EVI spa, per quanto concerne la “bolletta” idrica, è quello di aderire alla domiciliazione bancaria. Così facendo non ci sarà più alcun pericolo di “bucare” un pagamento, diventare morosi e ricevere antipatiche diffide o subire, addirittura, il distacco della fornitura.

Aderire alla domiciliazione è molto semplice; c’è una sezione del sito Internet dell’EVI dove è tutto spiegato: http://www.evi-spa.it/rid.htm

Basta stampare il modulo disponibile, compilarlo e farlo pervenire in originale all’EVI.

Chi non ha la possibilità di usare Internet può venire presso gli uffici dell’azienda e compilare il modulo direttamente.

Un altro problema che ci è stato segnalato riguarda non tanto la ricezione della fattura con l’allegato bollettino di pagamento, quanto il modo di pagarla. L’ufficio postale è il sistema più classico; ma ormai è anche il più scomodo, perché sono tristemente famose le ore di fila a cui bisogna sottoporsi.

In realtà il bollettino può essere pagato presso diversi tabaccai, presenti sul territorio isolano, che offrono il servizio telematico di interfacciamento con Poste Italiane. Il servizio costa, complessivamente, circa due Euro a bolletta.

Chi possiede un conto corrente bancario o postale può, quasi sempre, gestirlo tramite Internet. Così facendo, può senz’altro pagare la bolletta utilizzando questa possibilità.

Infine, si può pagare presso la sede centrale dell’EVI spa, in via Leonardo Mazzella n. 36 ad Ischia.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1