l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Serie D. Le altre

Serie D. Le altre 

Luigi Monti | Domani con due anticipi scatterà la 4° giornata del girone H. Ad aprire ci sarà il derby campano tra Internapoli e Ischia e la sfida tra Ctl Campania e Gaeta. Per quanto riguarda l’Internapoli, Sorrentino dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa. La squadra partenopea in tre partite ha raccolto solo due punti, e vorrebbe regalare ai suoi tifosi la prima vittoria.
A pochi chilometri di distanza si terrà un’altra interessante sfida, infatti al “Dietro la Vigna” il Ctl Campania ospiterà il Gaeta. Intorno alla squadra di mister Campana si respira tanto entusiasmo, visti i risultati raccolti in questa prima parte di campionato (due vittorie e un pareggio). Tutt’altra aria in casa Gaeta, che arriva dalla batosta interna contro il Martina. Per l’ennesima volta in questa stagione mister Casu deve fare a meno di uomini importanti. Infatti il trainer laziale non potrà contare su Di Florio (ancora squalificato) e su De Simone e Gay; per quest’ultimo c’e ancora una piccola speranza di recupero.
Dopo 270’ a comandare la testa della classifica c’e a sorpresa il Francavilla sul Sinni di mister Lazic, che domenica al “Fittipaldi” ospiterà l’ostica Sarnese di mister Pirozzi: sarà un match che servirà per testare le reali potenzialità delle due squadre.
Un’altra sfida di cartello è il derby pugliese tra Virtus Casarano e Nardo’. La squadra di Caracciolo arriva dalla sconfitta con il Grottaglie, e con la squadra granata tenterà di ottenere la seconda vittoria interna consecutiva. Dal canto suo il Nardo’, in tre partite ha ottenuto sette punti, frutto delle vittorie con il Gaeta e la Turris, e il pareggio interno con il Ctl Campania.
Al “Capozza” arriva una squadra ulteriormente potenziata, infatti nella giornata di ieri sono stati tesserati i giovani Musardo e Mastria. L’unica squadra ancora a zero punti è la Turris di Liquidato, che domenica contro il Grottaglie si gioca la panchina. Contro la compagine pugliese ci sarà un vera e propria rivoluzione. Infatti l’ex tecnico del Fondi sembra aver deciso per un 4-4-2, con Mariniello in mediana e con Quinto fuori, mentre in avanti accanto al bomber Cosa dovrebbe scendere in campo il neo-acquisto Esposito. Al “Liguori” arriverà un Grottaglie che nonostante le difficoltà societarie sta ben figurando in quest’inizio di campionato: mister Pizzonia dovrebbe confermare gli undici che hanno battuto il Casarano.
Nelle altre sfide il Martina cerca la terza vittoria consecutiva: al “Tursi” arriva una Viribus Unitis che in queste prime giornate è apparsa ancora un po’ impacciata. Il Brindisi dopo la meritata sconfitta di Ischia, tenta di rialzarsi. Domenica Boccolini contro l’Irsinese avrà a disposizione anche il nuovo acquisto Guadalupi. La Casertana di Feola dopo la roboante vittoria contro la Turris cerca conferme sul campo del Real Nocera.
Infine chiuderà la giornata il match tra l’A.Cristofaro OppidoFortis Trani, entrambe alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1