l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Servizi via mare flop totale… In Allilauro si viaggia senza aria condizionata e non solo!

Servizi via mare flop totale… In Allilauro si viaggia senza aria condizionata e non solo! 

gabbiotto mostruoso e chiuso al molo beverello

Verdi Ecologisti: “Servizi via mare flop totale. Chiuso e sguarnito in pieno agosto il mostruoso gabbiotto “abusivo” delle forze dell’ordine al Molo Beverello. Stamane alcuni turisti non sapevano a chi denunciare un furto. Protesta su un aliscafo dell’Alilauro diretto da Napoli a Ischia da giorni privo di aria condizionata. Un’ora e trenta minuti di media per arrivare da Napoli a Forio su un aliscafo a 18.50 euro a biglietto!”

“Bisognerebbe subito abbattere il mostruoso gabbiotto – denunciano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al comune di Napoli del Sole che Ride Carmine Attanasio – che è stato edificato probabilmente in modo abusivo all’ nterno del Molo Beverello per ospitare un presidio di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza che però è quasi sempre chiuso. Un’opera scandalosa dal punto di vista architettonico e chiusa, paradossalmente proprio in pieno agosto. Stamane alcuni turisti volevano denunciare un furto ma ovviamente non c’era nessuno e quindi sono stati indirizzati al commissariato più vicino. E’ surreale che in questo periodo dell’anno il Molo Beverello sia sguarnito e chiediamo al Prefetto e al Questore d’intervenire rapidamente per porre rimedio a questo scandalo e anche di abbattere quanto prima quest’opera inutile e mostruosa sorta in modo anomalo all’ interno del porto a fianco della indecente baraccopoli che ospita le biglietterie delle compagnie di navigazione. Sarebbe anche utile, avere un servizio informazioni visibile, efficiente e operativo soprattutto per i turisti”.

“Inoltre vogliamo sottolineare che a fronte di un biglietto di 18.50 euro a corsa – continuano Borrelli – è veramente indecente che gli aliscafi dell’Alilauro circolino senza aria condizionata e con gli sportelli aperti per permettere ai viaggiatori di non morire dal caldo. Durante la corsa di stamane delle 14.35 da Napoli per Forio (che è arrivata a destinazione alle 16.05) molti turisti e cittadini tra cui il maestro pastoraio Marco Ferrigno e Andrea Balia del Partito del Sud hanno duramente protestato per il servizio anche dopo aver aspettato oltre 15 minuti in fila sotto al sole di essere imbarcati e poi essersi trovati senza neanche l’aria condizionata a bordo. Un problema che va avanti da giorni senza che la compagnia se ne sia assolutamente interessata. Com’è surreale che un aliscafo dell’Alilauro diretto da Napoli a Forio o viceversa c’impieghi mediamente un’ora e trenta minuti cioè lo stesso tempo di una nave che fa anche scalo a Procida. Il servizio a nostro avviso è pessimo rispetto al servizio erogato e ripropone in pieno il problema trasporti da e per le isole del Golfo”.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1