l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Sicurezza in mare e a terra: controlli serrati di Capitaneria e Carabinieri

Sicurezza in mare e a terra: controlli serrati di Capitaneria e Carabinieri 

image

Porti, spiagge e rotte diportistiche, Guardia Costiera e Carabinieri vigilano sul rispetto delle norme e sull’obbligo imposto dal vigente divieto di sbarco. Centinaia i veicoli ed i passeggeri monitorati. Decine le spiagge e gli spazi acquei controllati. Elevati verbali e contravvenzioni

E’stata una giornata intensa di controlli e presidi delle forze dell’ordine a terra e amare, sulle spiagge e nei porti isolani di Casamicciola Terme ed Ischia. Capitaneria locale e Carabinieri hanno pattugliato e monitorato attentamente gli scali per garantire l’ordine e la sicurezza dei viaggiatori e sopratutto per controllare il flusso di utenti alla vigilia di quello che si prospetta tra i week end più caldi di questa estate. Una estate che nelle ultime settimane ha fatto registrare i primi picchi d’affluenza. Gli agenti hanno tenuto sotto stretta osservazione sopratutto gli imbarchi e gli sbarchi, vigilando sul rispetto delle norme e sul rispetto dell’obbligo imposto dal vigente divieto di sbarco! Massima allerta anche sulle spiagge ed in mare dove sono state elevate diverse contravvenzioni e sanzioni per l’inottemperanza dei dispositivi normativi imposti. Multato un bagnino operante a torso nudo che non indossava la divisa indicativa con la scritta Salvataggio, così come disposto.Multati motoscafi e mezzi nautici pizzicati a navigare e muoversi a meno di 200metri dalla costa non rispettando le distanze dai bagnanti e dalla costa imposti a tutela dei fruitori del mare.
Dunque massima attenzione per questa estate per il mare e sul mare che in materia di controlli ed interventi si prospetta più rovente che mai.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1