l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 9, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Stany Monti, la bestia nera di Francesco Del Deo

Stany Monti, la bestia nera di Francesco Del Deo 

deldeo2

Per il neo sindaco di Forio, Francesco Del Deo, continuano le trattative con gli eletti non ancora proclamati dalla commissione elettorale che lo vedono impegnato, sopratutto, con i capricci di Stany Monti. Il candidati super di Libera Generazione Futura, in forza dei suoi 556 voti di preferenza personale sta rendendo le cose difficili.
Prima il litigio (quasi rissa) con la Direttrice Maria Conti costretta a “buttarlo fuori” dal Balsofiore e il conseguente ricorso ad uno studio napoletano per verificare se si può procedere con un ricorso circa l’eleggibilità della dirigente scolastica eletta insieme con Mario Savio in Rinascita Culturale e poi la nziria contro Davide Castagliuolo.
Sempre secondo i rumors, infatti, sembra che Stany Monti abbia espresso diverse perplessità sulla nomina di Davide Castagliuolo, primo dei non eletti nella lista Amore per Forio che godrebbe della protezione in consiglio di Mena Amalfitano e della nipote Maria Orlacchio come assessore al bilancio e alle finanze. Una poltrona che, invece, Stany Monti, vorrebbe molto più malleabile.
Sul fronte giunta l’orientamento sembra univoco: nessuno si dimette, assessori tutti esterni, tranne uno.
Già, il pianto di Biancaneve ha commosso i “nani” fedelissimi di Del Deo e l’ingresso del giovane Enzo Mattera dovrebbe essere facilitato dalle dimissioni di Gianni Matarese che andrebbe a ricoprire uno dei due ruoli di immagine per antonomasia, o quello vicesindaco o presidente del consiglio sopratutto dopo la rinuncia di Nicola Nicolella alle dimissioni che ha già sottoposto la nomina di Ambrogio Del Deo ad assessore.
Insieme con Gianni Matarese solo Mario Savio sarebbe disponibile alle dimissioni, ma sembra che l’ingresso in consiglio di Vito Calise non sarebbe ben visto.

p.s. Non fate i professori, sappiamo bene che Stany fa di cognome Verde così come Nicola fa Monti…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1