l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Barano » Stefan & Charlotte, Brudpad (Viva gli Sposi!)!

Stefan & Charlotte, Brudpad (Viva gli Sposi!)! 

20130919_161842 (1)

Le nozze di Wiber Eskil Stefan e Wikholm Charlotte Mirjam Birgitta, turisti svedesi, officiate dal consigliere Tony Buono. Amore, commozione, eleganza: dalla Svezia a Testaccio per dirsi sì

Hanno scelto di dirsi sì (dopo una lunga convivenza e la nascita di ben sei figli), e hanno scelto di farlo sulla nostra isola, nella pittoresca Testaccio, incantevole frazione di Barano d’Ischia che li aveva conquistati fin da subito, quando lo scorso anno erano volati sui nostri lidi per una breve vacanza, dalla loro lontana Svezia.

Sono la collaudata coppia di innamorati svedesi, Stefan e Charlotte, che giovedì scorso nella Chiesetta sconsacrata di Testaccio si sono promessi eterno amore, dinanzi all’officiante, il consigliere Tony Buono, nominato per l’occasione con tanto di fascia tricolore dal sindaco Paolino Buono. In prima fila i sei pargoli dei novelli sposi, seduti subito dietro, amici e parenti giunti ad Ischia per la felice ricorrenza.

Non sono mancati momenti di grande emozione e commozione, ma anche i soliti “frizzi e lazzi” con qualche fugace battuta e il tradizionale lancio del riso beneaugurante (per una volta però, il riso si è mescolato alle bolle di sapone “soffiate” dagli ospiti della coppia svedese).

Semplicità ed eleganza, sono state le parole d’ordine nell’organizzazione delle nozze di Stefan e Charlotte. Lo sposo ha rinunciato alla giacca, preferendo una sobria camicia e un pantalone di taglio classico, nei colori pastello. La sposa era bellissima nel suo abitino bianco, arricchito da delicati ricami. La deliziosa acconciatura e un profumato bouquet di rose, completavano il look. Ad assistere alla sobria cerimonia una piccola cerchi di amici fidati e la “ciurma” di casa Wiber: ben 6 teste bionde!

La festa è proseguita al Ristorante Ida sulla spiaggia dei Maronti, dove gli amici svedersi sono ormai di casa. La famiglia trascorre infatti nel noto locale della famiglia Pesce ogni singola giornata di vacanza ischitana, godendo il sole, il mare e il panorama che solo la Baia baranese sa regalare. Un menù ispirato ai sapori, ai profumi e ai colori della cucina isolana ha deliziato il palato degli ospiti svedesi.

Che Stefan e Charlotte fossero una coppia di veri innamorati, lo si intuiva anche solo a guardarli mentre emozionati e sorridenti si scambiavano le promesse matrimoniali; ma ancora di più dai loro sguardi traspariva la gioia per aver potuto coronare un sogno nel sogno: quello cioè di potersi sposare proprio nella “loro” Testaccio. In quella isola che ancora sa incantare e conquistare.

Grazie Stefan, grazie Charlotte per aver scelto Barano e Ischia più in generale e per averci mostrato che se il matrimonio è fondato sull’amore non servono le grandi folle, le grandi cerimonie e i grandi frizzi e lazzi…

E chissà potremmo anche aspettarvi per il “battesimo” del prossimo figlio… perché come si dice: non c’è sei… senza sette (o forse non era proprio così che si diceva?!!!?).

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1