l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Politica » Stella, stellina dove sei andata?

Stella, stellina dove sei andata? 

38102_1409145385757_1146136244_31045195_2804557_n

Luciano Castaldi | I socialisti bersaniani capitanati dal chitarrista pop…corn Franco Regine hanno privatizzato la spiaggia della Chiaia. Lo hanno fatto utilizzando il peggiore dei sistemi e facendo come sempre ricorso alla propria insuperabile ipocrisia. Qualcuno ha notato che sono arrivati persino a strumentalizzare la sofferenza e il disagio dei portatori di handicap. Nessuna sorpresa: sono capaci anche di peggio.

Perciò colpisce, in un contesto isolano sempre più ricco di contraddizioni, di falsi moralismi e di beceri opportunismi, il silenzio assordante di alcuni giovani professionisti dell’indignazione permanente. Ma come? In queste ore nessun appello sul web? Nessuna petizione? Nessun gruppo su facebook? Nessuna campagna mediatica? Cosa dicono quelli che s’indigano sempre su tutto? Possibile che sulla privatizzazione della Chiaia non hanno nulla da dire? Nessuna lezioncina? Nessuna predica? Niente di niente?

Ma come? Quelli che intervengono su tutto: su Verdini e i pitreisti; sul Cavaliere e le sue escort; sul papa e i preti sbagliati; sull’acqua pubblica e le energie rinnovabili; sulle fogne e su fognopoli; su digitale terreste e scandalo ricariche; sulle questioni morali (che sono sempre quelle degli altri…) e su questa porca Italia che non vota come si deve… non hanno nulla da dichiarare (scusate se uso questa espressione poliziesca, ma a loro piace così…)?

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1