l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 8, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Mazzate tra tassisti. Sospese 2 licenze per 30 giorni

Mazzate tra tassisti. Sospese 2 licenze per 30 giorni 

taxi-2-8

Aggiornamento ore 21.34. SOSPESE LE LICENZE PER 30 GIORNI. Il Sindaco di Ischia ci ha contattato per farci sapere che sono state sospese entrambe le licenze per 30 giorni. “L’intera categoria dei tassisti – ci ha detto il primo cittadino di Ischia – è il nostro primo punto di contatto con i turisti e abbiamo deciso di applicare tolleranza zero contro ogni comportamento non corretto. Con il nuovo regolamento approvato in consiglio comunale abbiamo anche lo strumento adatto per correggere i comportamenti che non vanno ed intervenire con rapidità. O si comportano come si deve – continua Giosi Ferrandinoanche con l’applicazione delle tariffe o procediamo fino alla revoca dell’autorizzazione. Tutto ciò anche a tutela di quanti nel settore operano con correttezza e professionalità. Non ci possiamo permettere altri passi falsi. Ieri due tassisti si sono pestati a sangue: comportamenti inauditi che abbiamo subito sanzionato. Ho chiesto agli uffici di procedere con le indagini su entrambi i protagonisti della rissa – conclude il Sindaco – per verificare se ci sono ulteriori responsabilità. Viviamo un momento delicato, l’EAV non riesce a garantire un servizio decente, la crisi incombe e le intemperanze di una frangia dei tassisti sono assolutamente da escludere.”

Proteggendo l’identità di questa fonte amica vi raccontiamo quello che è accaduto ieri proprio davanti al comando vigili di Ischia. Un tassista importato ha iniziato ad aggredire un collega come suo solito. Dopo la prima aggressione e qualche schiaffo, il tassista vittima, ripreso dallo choc, alla guida del suo taxi si è avviato per una nuova destinazione, inseguito fino all’incrocio tra la Variante Esterna e Via B. Cossa dall’aggressore è stato nuovamente picchiato. Ci sono voluti 4 punti di sutura al volto e una corsa al Rizzoli, dove, secondo la nostra fonte, sia stato detto di un incidente fortuito. Guarda caso ad accompagnare la vittima al Rizzoli è stato proprio l’aggressore.

Secondo le nostre informazioni sembra che l’aggressore sia già noto per trascorsi simili e già più volte sia ricorso a minacce e ad aggressioni del genere ai danni di più di un tassista ischitano. Il fatto è iniziato lunedì pomeriggio verso le 18.00 all’esterno del Comando Vigili. C’è qualcuno che vuole controllare le telecamere?

Aspettiamo l’evolversi della faccenda. Purtroppo, siamo anche a conoscenza che la vittima non vuole esporsi più di tanto. Lo facciamo noi perchè odiamo ogni tipo di sopruso.

p.s. Caro Luigi Boccanfuso mettiti all’opera e cerca di stanare questo personaggio. Sappiamo molto di più.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1