l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 2, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Taxi ad Ischia, ecco i 53 articoli del regolamento

Taxi ad Ischia, ecco i 53 articoli del regolamento 

taxi

Quello che verrà approvato oggi pomeriggio al consiglio comunale di Ischia sarà un regolamento che certamente si trascinerà dietro una mare di polemiche.

Con l’approvazione del “Regolamento comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea: taxi, noleggio con conducente, natanti e trazione equina” l’amministrazione di Giosi Ferrandino si prepara ad entrare in una nuova destinata a mettere ordine per quanto attiene ai servizi di taxi  con autovetture; ai servizi di taxi con motocarrozzetta, ai servizi di taxi con natanti;  ai servizi di taxi con veicoli a trazione animale di genere equino;  ai servizi di noleggio con conducente di autovetture; ai servizi di noleggio con conducente di motocarrozzetta, ai servizi di noleggio con conducente di natanti e ai servizi di noleggio con conducente e veicoli a trazione animale di genere equino.

Un regolamento, come abbiamo già annunciato diverso tempo fa, che introduce diverse novità. Tra le più importanti, oltre al Taxi Collettivo per minimo 4 persone ad una tariffa che stabilirà la giunta comunale. Dallo studio, emerge che su Via Iasolino non potranno più transitare gli NCC ma solo le autovetture destinate al servizio taxi così come il tratto di strada vicino al porto sarà off-limits per le macchine a 9 posti che dovranno, a questo punto, transitare solo per la Variante esterna.

VERSO L’EMENDAMENTO “GRANDE CENTRO”. Così come ci ha annunciato il sindaco qualche giorno fa, l’amministrazione di Ischia presenterà un emendamento al regolamento che prevede l’istituzione di una grande ZTL dove sarà permesso solo l’ingresso ai taxi con determinate caratteristiche che la Giunta comunale si farà carico di individuare. L’orientamento è quello di tenere fuori gli NCC e i grandi taxi a 9 posti.

Dalle 16.30 in consiglio comunale ne sapremo di più…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1