l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 10, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Torna al cinema Plein Soleil, pellicola girata ad Ischia

Torna al cinema Plein Soleil, pellicola girata ad Ischia 

film-delitto-in-pieno-sole-locandina

Oggi 30 agosto 2013 ritorna nelle sale cinematografiche la famosissima pellicola cinematografica Plein Soleil di René Clèment (Delitto in pieno sole) girata nel 1960 tratto dal romanzo Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith e con protagonista un giovane ed affascinante Alain Delon.
La nostra isola d’Ischia fa da scenario naturale alla storia che si sviluppa con un ritmo incalzante e coinvolgente, plot e ambiente si mescolano in una combinazione unica ed indelebile nella mente di quanto hanno avuto la fortuna di vedere il film.
E la pellicola è stata restaurata per festeggiare il centenario della nascita del regista Studiocanal e ICO hanno finanziato il restauro della pellicola che sarà proiettata oggi nelle sale e dal 16 settembre sarà disponibile su DVD e BR. Questa proiezione segue quella avvenuta nella sezione “Classici” al Festival di Cannes di quest’anno.
Per celebrare questo evento il quotidiano “The Guardian” ha indetto un concorso (limitato ai soli residenti nel Regno Unito e con scadenza il 16 settembre 2013)  attraverso il quale vincere un soggiorno di sei notti per due persone ad Ischia e Procida, le due location del film. Nel premio sono stati inclusi anche i voli da e per il Regno Unito, il tutto finanziato da Studiocanal, Camera di Commercio di Napoli e l’agenzia di viaggi COM.TUR.
Ricordiamo che Delitto in Pieno Sole è una pellicola molto importante nel mondo cinematografico, non solo perché firmata dal Premio Oscar René Clément, ma anche perché è considerata come il punto di svolta nella carriera di un Alain Delon giovane e talentuoso.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1