l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Trasporti marittimi: le corse sono poche e la papera non galleggia

Trasporti marittimi: le corse sono poche e la papera non galleggia 

alilauro

Ne avevamo già avuto un anticipo negli scorsi weekend: centinaia di turisti si sono riversati sulla nostra isola, riempiendo di fatto le poche corse che collegano Ischia a Napoli (e viceversa) rendendo molto difficile anche gli spostamenti dei pendolari.

Questa mattina la scena si è ripetuta presso la biglietteria di Ischia della Compagnia Alilauro: la corsa delle ore 9.35 diretta a Napoli circa mezz’ora prima dell’orario di partenza era già piena, con tutti i biglietti esauriti. Alla biglietteria si è presentata una signora che per motivi seri di salute doveva recarsi a Napoli. Il biglietto però non poteva essere emesso, in quanto era stato già emesso il numero massimo di titoli di viaggio e la signora non si sarebbe potuta imbarcare. Non perdendosi d’animo ha chiamato prontamente la Capitaneria e altre forze dell’ordine che, prontamente accorse, hanno verificato la situazione. Vista l’importanza dell’arrivo a Napoli della signora, la Capitaneria ha emesso un permesso di imbarco, un foglio col quale si autorizza la signora ad accedere a bordo (quindi a superare la soglia di capienza passeggeri del mezzo).

Intanto che avveniva tutto ciò il tempo è trascorso e la corsa è finalmente partita in direzione di Napoli alle ore 10.00. La situazione dei trasporti marittimi è sempre più nera, non sarebbe il caso di inserire altre corse in giornate così di punta?

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1