l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 13, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Trasporti marittimi. Medmar e Gestur si dividono le corse notturne

Trasporti marittimi. Medmar e Gestur si dividono le corse notturne 

COMUNICATO STAMPA DEL 9 AGOSTO 2012

 AFFIDATI I SERVIZI NOTTURNI MARITTIMI TRA NAPOLI, POZZUOLI, ISCHIA E PROCIDA. VETRELLA: “ANCORA UNA VOLTA RISPOSTA RAPIDA ED EFFICIENTE DELLA REGIONE. A OTTOBRE LA VERIFICA”

L’assessorato ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania comunica che si è conclusa oggi la procedura negoziata promossa d’urgenza per l’affidamento del servizio di trasporto marittimo serale e notturno per passeggeri e veicoli sui collegamenti Ischia-Procida-Pozzuoli e Ischia-Procida-Napoli.

Questa, in particolare, l’assegnazione provvisoria dei tre lotti in cui è stata suddivisa la procedura:

Lotto A) assegnato alla Gestur  -  servizio giornaliero – solo proventi da traffico
-       da Ischia per Pozzuoli via Procida  ore 18.55;
-       da Pozzuoli per Ischia via Procida ore 20.30;

Lotto B) assegnato alla Gestur –  servizio giornaliero – solo proventi da traffico
-       da Ischia per Napoli (Calata di Massa) via Procida ore 22.20;
-       da Napoli (Calata di Massa) per Ischia via Procida ore 0.20;

Lotto C) assegnato alla Medmar – servizio giornaliero (a esclusione del giovedì e festivi) con contributo regionale giornaliero di circa 1.700 euro + proventi da traffico
-       da Ischia per Pozzuoli via Procida  ore 02.30;
-       da Pozzuoli per Ischia via Procida ore 4.10.

I servizi così assegnati dovranno essere effettuati fino al 31 dicembre 2012. Entro il 15 ottobre prossimo si effettuerà una verifica di congruità diretta a garantire l’efficienza dei servizi e la sostenibilità degli stessi. In particolare, per il lotto C, che usufruirà di un contributo regionale, le società dovranno presentare all’Assessorato regionale ai Trasporti i fatturati dei mesi di agosto e settembre, dai quali si dovrà evincere la copertura di almeno il 35 per cento dei costi con i ricavi da traffico.

Le dimensioni delle unità navali devono essere tali da consentire l’approdo e la manovra nei porti di Napoli (Calata Massa), Pozzuoli, Procida, Ischia porto e devono avere la climatizzazione nei locali passeggeri, una capienza minima di 300 passeggeri seduti al coperto per i lotti A e B e di 150 per il lotto C per il quale è prevista una capienza minima obbligatoria di 50 veicoli. L’aggiudicatario si impegna a rispettare gli obblighi di servizio pubblico stabiliti dalla regione e a trasmettere via fax settimanalmente il report giornaliero per singola corsa riportante differenziati per tariffa: passeggeri trasportati, autovetture, veicoli commerciali suddivisi per tipologia, motoveicoli.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1