l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Tribunale Ischia: Sindaci pronti a chiudere i porti

Tribunale Ischia: Sindaci pronti a chiudere i porti 

1264197_10201620519582234_349565904_o

Domani con un atto simbolico e significativo i sei sindaci isolani a bordo di una imbarcazione si recheranno all’imboccatura del porto di Ischia in segno di protesta contro la soppressione della sede ischitana

Continua la protesta ischitana contro la soppressione del Tribunale di Ischia, domani è previsto anche il blocco simbolico dei porti con una manifestazione a cui parteciperanno anche i sindaci isolani. Questi ultimi tutti e sei in segno di contestazione contro il provvedimento di stato si recheranno a bordo di una imbarcazione all’imboccatura del porto di Ischia a testimonianza della volontà di voler lottare con tutti i propri mezzi affinchè venga preservata la sede isolana. Sono giorni che il mondo fornse isolano è in fermento.Solo ieri l’altro il presidente del Tribunale di Napoli Carlo Alemi si era visto costretto a disporre la ripresa delle attività istituzionali delle sedi distaccate di Ischia, Marano e Casoria a seguito delle proteste e delle manifestazioni scaturite.La decisione è stata adottata, infatti, dopo che il presidente della Corte di Appello aveva stabilito che parte del personale dalle sedi distaccate fosse trasferito al nuovo Tribunale Napoli Nord ad Aversa. Il rientro ordinato da alemi è pur sempre un atto provvisorio, da qui la scelta dell’autoembargo dichiarato.
‘La Cancellieri ha chiuso i cancelli della Giustizia’: è stato scritto su un lenzuolo apposto poi all’ingresso della sezione distaccata di Ischia serrata con catene e lucchetti a doppia mandata . Eppure l’arnese che riuscirà a violarne la toppa appare difficile se non impossibile da trovare.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1