l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 28, 2016
Sei qui: Home » HOME » Tribunale. Martedì la firma tra Comune e Provincia. C’è anche Cesaro

Tribunale. Martedì la firma tra Comune e Provincia. C’è anche Cesaro 

la sede distaccata del tribunale di napoli ad ischia  esterno

Luigi Mattera, Consigliere Comunale PDL Ischia | Martedì 26 ottobre, sarà finalmente siglato il patto d’intesa tra il Comune di Ischia (proprietario dello stabile) e la Provincia di Napoli (Ente erogatore in via straordinaria) per la messa in sicurezza della sede del Tribunale di Ischia di Via Michele Mazzella.
Potrebbe sembrare quasi una ovvietà, una banale procedura amministrativa tra Enti che volge alla sua conclusione.
Tuttavia la venuta ad Ischia del Presidente in persona, On.le Luigi Cesaro, sottintende motivazioni più elevate.
Da anni il sistema politico che ha retto le sorti della nostra Provincia (centrosinistra), pur destinando somme straordinarie a destra e a manca, si è sempre mostrato sordo alle esigenze della cittadinanza isolana e della classe forense che chiedeva interventi urgenti.
Si è corso il serio rischio di perdere il Tribunale nella nostra isola, conquista per altro dei nostri genitori e della classe politica che ci ha preceduto, con tutto quello che poteva comportare tra disagi dei cittadini e perdita dell’indotto economico che il Tribunale ad Ischia apporta. Oggi finalmente questo pericolo è stato scongiurato; la nuova classe dirigente della Provincia di Napoli, si è dimostrata solerte rispetto a quella precedente attivando il recupero di risorse straordinarie per il ripristino della funzionalità della sede del Tribunale.
Quello che prima sembrava utopia, oggi è realtà!
Certamente di non poco conto – diciamo decisivo – è stato l’apporto dell’Onorevole De Siano e della dirigenza ischitana del PDL che hanno voluto fortemente che Ischia non perdesse questa sua risorsa.
Nel contempo, si sono create le condizioni di valorizzazione del patrimonio comunale, che oggi invece l’Amministrazione Comunale di Ischia tenta “miseramente” di svendere per fronteggiare una politica economico finanziaria dissennata fatta di sprechi e di utilizzo dei beni pubblici per fini egoistico – clientelari.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1