l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » UTC a Casamicciola: E’ quasi fatta!

UTC a Casamicciola: E’ quasi fatta! 

concorso

E’ finita la fase uno del concorso farsa per l’UTC di Casamicciola Terme. Sono iniziati ieri i colloqui di rito utili a decretare il già noto vincitore. Entro martedì le audizioni verità. Una procedimento dall’esito scontato il cui destinatario è stato già individuato dal promesso assessore al ramo e dal Sindaco

Parte la seconda fase del bando UTC salva Amministrazione comunale e crea clientele politiche! E’ finita la fase uno del concorso farsa per l’UTC di Casamicciola Terme per dare spazio ai colloqui fittizi che porteranno alla nomina già decretata di uno marrazziano doc. Nonostante la sua audizione sia prevista tra lunedi e martedì il prossimo responsabile UTC, stando alle indiscrezioni trapelate e assumendo le dovute cautele, dovrebbe essere tal D’Angelo. L’incarico avrà durata annuale e comunque non oltre la scadenza del mandato elettorale del Sindaco si tratterà di una nomina, come detto a carattere fiduciario ed è basata sull’ intuitu personae. Il responsabile stabilito, non dovendo più soddisfare, come da bando modificato, il requisito della minima esperienza di due anni con la macchina amministrativa, avrà in scioltezza il suo posticino comunale comodo comodo. La nomina, prodromica al bando UTC congeniato per evitare la terza caduta consecutiva del sindaco di Casamicciola servirà infatti prima di tutto ad assecondare le richieste dei dissidenti, mettere da parte le prerogative sindacali e imporre al paese il volere di pochi intimi. Anche se sembrerebbe che tra il gentil sesso ci siano state professioniste di tutto rispetto in grado di mettere in difficoltà l’”istruita” commissione giudicatrice. Su tutti la dottoressa Bassolino, un tecnico di livello, al di la di quanto potesse far credere la sua giovane età. Di spessore anche il CV e le competenze della Formisano.
Ma oltre le competenze, silurato l’Ingegnere Ciro Liguori, la dirigenza UTC pare dover far seguito solo ed esclusivamente alle richieste del designato assessore. Assessore che deleghe per conto di Marrazzo e Co. all’edilizia e per soddisfare le cui necessità è stato approntato il finto bando. Un bando utile forse ai propri affari e per sistemare il tecnico amico, uomo o forse donna di fiducia del clan iddivvino che riuscitrà con la sola forza di una raccomandazione a sbaragliare le velleità dei pretendenti che compongono le due liste di speranzosi partecipanti che hanno voluto, comunque, sfidare la già stabilita nomina.
Tra queste figurano più personalità e tecnici del recente passato amministrativo eccetto il Liguori: Pino Barbieri, la signorina Formisano, Grasso. Giuseppe Mattera, Massimo Sbriglia. Tra i nomi nuovi d’oltre mare tra cui il designato responsabile, il raccomandato di turno, spiccano invece Giuseppina Longobardi, Elena Bassolino, Maurizio Cecchi ed infine il Pietro D’Angelo. Casamicciola, dunque, si prepara al dopo Liguori o meglio lo farà una volta che ci sarà decisi a farla finita con la commedia del concorsone è sarà dato il via all’approvazione dell’esito dello schema di avviso fintamente pubblico.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1