l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 2, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » UTC a Casamicciola:Sfuma D’Angelo ritorna Grasso

UTC a Casamicciola:Sfuma D’Angelo ritorna Grasso 

image

Non va in porto il progetto valori e libertà di ottenere l’assessorato a lavori pubblici e privati, oltre a tutto il resto, arricchendolo con una specifica e predeterminata nomina del funzionario responsabile UTC.Almeno non vi andrà sino al prossimo ottobre. Data in cui scadrà nuovamente l’incarico temporaneo al tecnico di ripoiego.La figura professionale di cui l’Ente amministrato dal sindaco Arnaldo Ferrandino dice di avere bisogno e sul quale si fondano gli equilibri politici interni ed esterni era già stata designata secondo le indicazione del gruppo scissionista legato a valori e Libertà, poi a Patto per Casamicciola, con i piedi ben saldi, però, alla scrivania di Ferrandino. Al punto da rendere necessaria la mancata conferma del testato Architetto Ciro Liguori per far posto al professionista indicato dall’assessore al ramo designato: il Pietro D’Angelo già responsabile UTC di un comune dell’entroterra napoletano, sarebbe dovuto essere il nuovo responsabile di settore, ma qualcosa è andato storto.
Storto sopratutto per l’Assessore che non ha inteso accettare il decreto di nomina se prima non si fosse visto assumere il suo tecnico di Fiducia pur orchestrando un bando ad oc con tanto di commissione debitamente indottrinata. Dopo i colloqui fittizi e gli incontri sembrava quasi fatta. Il dottor D’Angelo sarebbe stato il nuovo responsabile UTC con buona pace della coerenza politica e del “le nomine sono una mia prerogativa”, poi la doccia fredda: il comune di provenienza dal quale si attendeva da settimane il nulla osta all’impiego ha dato parere favorevole all’assunzione presso Casamicciola, ma non da subito, probabilmente solo dal 1° ottobre prossimo, data in cui per l’appunto é stato fissato il fine mandato Grasso.
Si è così dovuti correre ai ripari, dopo aver lasciato un paese in stallo, con gli uffici paralizzati ed in grado di smistare solo le pratiche dell’ordinario, un viadotto distrutto alla Cava Fontana con la speranza di poterlo ricostruire modus proprio con l’arrivo del tecnico raccomandato, abbattimenti, agibilità, pareri, area ecologica, opere pubbliche e beni del patrimonio comunitario abbandonati e degradati, si è preferito soddisfare i capricci politici di amministratori che hanno a cuore solo il proprio io, piuttosto che pensare al paese, inteso come realtà produttiva. “Ripari” che porteranno, dopo una finta decisone consensuale al ritorno di un volto noto dell’UTC di Casamicciola, il dottor Grasso. Grasso resterà in carica, appunto da oggi 19 luglio sino al 1° ottobre quando probabilmente per D’Angelo sarà valido il nulla osta del comune di provenienza, dove attualmente opera. Complimenti per il tempismo! Se tanto minda tanto non si poteva consentire al Liguori di proseguire il lavoro intrapreso, magari volendo fare un esempio per completare le pratiche per la realizzazione del depuratore Lacco-Casamicciola,le pratiche del Capricho, Pio Monte, area ecologica?Forse i funzionari servono solo a firmare gli atti che interessano agli assessori di riferimento? È l’UTC comunale o perdonale?Anche gli assessori designati attenderanno il nulla osta per accettare le cariche? Hai voglia, poi, di polemizzare sui social network: “questo è bene questo è male”, senza agire o adoperarsi concretamente. Chi non opera avendone i mezzi e gli strumenti per ottenere solo i propri personali interessi dovrebbe vergognarsi e dimettersi per far spazio a chi davvero ha energie e coscienze per lavorare in favore dei cittadini e con i cittadini.Dovrebbe dimetterei chi consente tutto ció. Questa gente che ora si nasconde e trama alle spalle di chi davvero vuol essere amministratore e riferimento(se esiste) sarà in prima fila quando si dovrà posare davanti alle telecamere e agli obbiettivi per sbandierare e pavoneggiarsi di atti e progetti per la cui realizzazione non si alcun merito, se non quello di esserne stati fuori.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1