l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, giugno 17, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » UTC e Assessori a Casamicciola:Una notte per decidere!

UTC e Assessori a Casamicciola:Una notte per decidere! 

patto per Casamicciola

Trida|Stasera a palazzo Bellavista si decide il destino dell’ufficio Tecnico e forse anche della ormai famigerata Giunta casamicciolese . Dopo il balletto delle deleghe,il tira e molla sugli incarichi con il possente braccio di ferro sull’edilizia il sindaco Arnaldo Ferrandino ha chiamato a raccolta i suoi per decidere il futuro della sua amministrazione e del buon Architetto Ciro Liguori, ritenuto dal gruppo misto Patto+Valori e Libertà, troppo vicino alle posizioni del Geometra Carletto Arcamone e dunque del sindaco Ferrandino.
L’idea del Gruppo Misto è che la nomina all’UTC, così come a suo tempo richiese l’assessore G.B. Castagna, sia espressione dell’assessore che sarà nominato con delega all’edilizia. Dunque al posto di Liguori, persona sin’ora dimostratasi, oltre ogni apparentamento, sopra le parti e puntigliosa quanto basta, sarà indicato un giovane vicino ai tecnici, ingegnerei ed architetti di Valori e Libertà, se questa compagine dovesse ottenere la delega edile, un giovane vicino a Patto, se sarà quest’ultima a strappare l’attribuzione. “Fusse che fusse la volta buona”, come dice Manfredi per riappacificare tutti! Oppure il vero intento di ognuno è stancare Arnaldo Ferrandino per far si che decida di rimettere il mandato e ritornare al suo lavoro di commercialista e basta?
Abbiamo chiesto al vulcanico Riccardo Cioffi di spiegarci cosa si ha in mente per Arnaldo e Ciro Liguori, quali le sue posizioni e le convinzioni in merito all’attuale stato dell’amministrazione e sopratutto perchè non sono state ancora firmate le deleghe e chi allo stato decide le sorti del governo.
Pronta e sibillina la risposta: ” Su Liguori solo congetture è normale che chi fa l’assessore deve scegliere il responsabile! Le due figure vanno di pari passo. Non accetterei mai l’assessorato con il responsabile scelto da altri.
Comunque oltre ogni cosa Patto per Casamicciola attende la nomina della dottoressa Cimmino per dare una svolta ad un settore fermo oramai da più di un anno e si augura che la dottoressa sia messa in condizione di operare nel miglior modo possibile lo stesso vale per l’ assessore Mattera! È nostro intento firmare insieme alla dottoressa Cimmino ci auguriamo inoltre che la stessa possa recuperare il rapporto con il gruppo Dell’ Ing Castagna
Infine, sulla nostra prolungata attesa alla firma, come è giusto che sia Arnaldo(… la domanda maliziosa, comunque, ha bisogno di un altra risposta) sicuramente non il sindaco d’ischia, avendo preso esempio da quest’ultimo ci ha messo più di un anno per decidersi, permettete che noi ci riflettiamo almeno qualche giorno”.
E come spesso si dice in questi casi: chi vivrà vedrà, ai posteri l’ardua sentenza!Male che vada ci ritroveremo un paese con Regina e re e tanti paggetti…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1