l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Vigili stagionali: Comune condannato a risarcire gli agenti con contratto a termine

Vigili stagionali: Comune condannato a risarcire gli agenti con contratto a termine 

vigili

Ida Trofa|Parzialmente accolta la tesi dei vigili stagionali assunti con contratto a tempo determinato dal comune di Casamicciola Terme e dal comune di Ischia. Dodici i vigili del comune di Casamicciola, un paio quelli di Ischia difesi in gran parte dall’avvocato Galleano e dai legali Lavista e Iacono dello studio Cervelli.

Assente l’avvocato del comune di Casamicciola, dott. Capunzo che ha inviato per delega l’avvocato Mazzella e che unitamente al comune di Ischia è stato condannato a un risarcimento economico pari alle 15/20 mensilità. Il giudice Montuori della sezione lavoro del tribunale di Ischia ha stabilito la illegittimità del contratto a termine stipulato con gli agenti per i quali, vista la giurisprudenza corrente non è previsto il reintegro né la commutazione del contratto dalla tipologia a termine a quella indeterminata. Una bella tegola dunque, specie per il comune di Casamicciola Terme che dovrà pagare circa 30milla euro per ognuno dei dodici agenti che hanno fatto causa all’Ente. Un danno erariale con cifre esorbitanti per un paese che dopo i risarcimenti per le incaute assunzioni si troverà ora a dover sostenere anche le spese legali, considerato anche il possibile giudizio d’appello a cui potrebbe aggrapparsi il Governo di Palazzo Bellavista.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1