l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 2, 2016
Sei qui: Home » Ischia » Volley Uomini. L’Ischia Pallavolo non si ferma più!

Volley Uomini. L’Ischia Pallavolo non si ferma più! 

ISCHIA PALLAVOLO – ELPRAL ARS ET LABOR 3-0 (25-17, 25-22, 26-24)

AS Ischia Pallavolo: Armidoro, Amitrano, Buono, Bruno, Di Costanzo, De Siano, Ferrandino, Di Iorio, Di Massa, Iacono, Mazzella, Minichini.
All. Mario Cambria – Dirigente Fabio Lucibello

Un Ischia Pallavolo cattiva e concentrata mette al tappeto tre set a zero l’ELPRAL ARS ET LABOR, squadra di Avellino unica retrocessa dalla B2 e giunta sull’isola con la sbagliata convinzione di fare un solo boccone dei padroni di casa e continuare la caccia alla corazzata Aversa Volley. Coach Mario Cambria schiera in campo una squadra affamata e lo si legge negli occhi di Di Costanzo in regia, Armidoro opposto, Iacono e Bruno centrali, Buono e Di Iorio di banda ed il forte Ferrandino libero. Gli ospiti cercano di impressionare i gialloblù sin dal riscaldamento in cui mostrano un’ottima forza di attacco ma i ragazzi del presidente Ambrosino non hanno alcuna voglia di cedere l’imbattibilità interna e nel primo e secondo set mostrano agli avversari un ottimo livello di gioco e la gagliardaggine di chi vuole non solo meritarsi la categoria ma mettere sotto anche le più forti squadre del girone. Set in fotocopia con l’Ischia sopra in entrambi i time out tecnici grazie ai mattatori Di Iorio e Armidoro che martellano gli ospiti sulle bande. Prova di forza degli isolani anche nel terzo set, quando l’ELPRAL cerca di venir fuori dalle sabbie mobili ma è poca cosa di fronte all’ottima ricezione di Buono e agli attacchi puliti e precisi di Iacono in combinazione veloce al centro. Sull’7-6 per i padroni di casa, Di Costanzo serve una palla perfetta a Bruno che la schianta nei due metri e mezzo. Il gesto tecnico è talmente bello che merita gli applausi del palleggiatore avversario e carica i gialloblù che allungano fino al 21-18. A questo punto gli avellinesi provano a rientrare e ci riescono portandosi sul 22-21, quando un brutto movimento in campo mette k.o. il libero Ferrandino, fino a quel momento autore di un’ottima prova e che viene sostituito da Amitrano, sempre pronto a sbrogliare qualsiasi matassa si crei nelle situazioni più difficili di gioco. E’ punto a punto fino al 24-24 pari, quando le ultime prodezze di Armidoro mettono fine all’incontro e fanno saltare per aria le gradinate della Palestra “Scotti”, anche oggi gremita di un pubblico caloroso vicino ai ragazzi dal primo all’ultimo minuto.

Prossimo appuntamento per l’AS Ischia Pallavolo, sabato 24 Novembre ore 17.00 in casa della terza in classifica, il forte VVF Padula.

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1