l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 21, 2016
Sei qui: Home » HOME » Young Music Festival: let’s rock!

Young Music Festival: let’s rock! 

33476_171161466231586_100000132013035_607945_2760806_n

Anniria Xpunzo | Si è svolta Sabato 23 Ottobre ad Ischia Porto, presso gli spazi del “Museo del Termalismo Isolano” sito in via Morgioni, la settima edizione dello Ischia Young Music Festival –rassegna musicale ischitana organizzata dall’Associazione Culturale “L’Ultima Casa Accogliente” in collaborazione col Comune di Ischia. Grande la presenza di pubblico benché l’evento fosse stato differito di un giorno a causa di problemi organizzativi del comune di Lacco Ameno che, destinatario e patrocinatore originario dell’evento in oggetto, non era riuscito ad adempiere agli accordi precedentemente presi con l’Associazione Culturale, nello specifico mancando di fornire fattivamente la disponibilità di spazi e palco e costringendo l’evento ad una repentina cancellazione a ridosso della data originariamente scelta. Tramite l’intervento improvviso e tempestivo del Comune di Ischia (grazie specialmente alla mediazione del consigliere comunale Vincenzo Zabatta) è stato possibile riorganizzare l’intero evento nell’arco di 24 ore, riuscendo a non privare il pubblico isolano di un evento ormai annunciato da tempo.
L’Ultima Casa Accogliente anche in questa occasione si riconferma portabandiera del rock e della musica live, diventando oramai un vero e proprio punto di riferimento per i giovani isolani. Ed è in un clima di assoluta spensieratezza che la serata si è evoluta in un crescendo di sound sempre più ricercato e adatto al pubblico presente in sala, pronto a cantare le cover proposte delle band e all’occorrenza a pogare  quando la musica invitava a farlo.

Tra vecchi ritorni sul palco e nuovi gruppi esordienti, ecco una rapida rassegna dei gruppi presenti all’evento: i “Junction”, caratterizzati da un sound che riprende molto del rock classico e vincitori dello scorso Music Contest;  i giovanissimi “Twist of Fate”, rapidamente impostisi per carisma e voglia di fare bene data la giovane età dei componenti; i “Broken Mary”, parziale ritorno alle scene della vecchia band dei “Broken”, dedita quasi esclusivamente alla musica Metal; i “R.I.P.” tribute-band al cantante Ronnie James Dio, scomparso di recente;  i “Motty Ramones” , dalla consolidata poliedria; i “Malcontento Phonics” con le loro scelte mirate ai brani più autoriali dell’universo rock; i “Dangerous Plan”,gruppo esordiente della serata, cover band dei Green Day ed infine i “Quelli Là” con il loro rap-rock  per chiudere la serata.

Per la serata l’associazione ha creato delle magliette appositamente dedicate alla settima edizione del festival, un ricordo sicuramente prezioso per i componenti delle band  e per il pubblico. Presenti all’evento inoltre gli stand della Alleanza- Toro Assicurazioni (in qualità di sponsor) e dell’Associazione Italiana Celiachia. Il prossimo appuntamento con la musica dal vivo e L’Ultima Casa Accogliente è previsto per la sera di Domenica 31 Ottobre al Ristorante “Sole a Mezzanotte” (Ischia, località Macello) con il II Halloween Rock con gara di costumi e musica dal vivo, un appuntamento certamente da non perdere per il pubblico rock isolano e non solo! Noi ci saremo, e voi

Link ai video:

http://www.youtube.com/watch?v=miz-e21KQx0

http://www.youtube.com/watch?v=Osf3H4TEiMc

http://www.youtube.com/watch?v=0oSI8MrNpUY

http://www.youtube.com/watch?feature=youtube_gdata&v=iArgKy9evn0&gl=IT

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1