l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Tabelle a Forio. Franco Regine sforna il nuovo bando per gli “amici”?…

Tabelle a Forio. Franco Regine sforna il nuovo bando per gli “amici”?… 

segn

Ricordate la messa in scena delle tabelle abusivie di Forio con Michele Calise gran cerimoniere? Spero di si. Dopo quel repulisti tanto sperato ora arriva un nuovo bando “caldo-caldo”

Con la delibera N°. 93 del 12 ottobre con oggetto “Procedura aperta per l’appalto dei servizi di “segnaletica/presegnaletica stradale, istituzionale (luoghi interesse pubblico,turistico, etc.) – commerciale, cartellonistica pubblicitaria stradale, totem informativi e pubblicitari” (CIG 3579253D00). Procedura aperta con le modalità di cui al D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163″ a firma dell’ing. Giovan Giuseppe Iacono, il Comune di Forio si appresta a bandire, nuovamente, il servizio di “segnaletica/presegnaletica stradale, istituzionale (luoghi interesse pubblico,turistico, etc.) - commerciale, cartellonistica pubblicitaria stradale, totem informativi e pubblicitari”.

Una procedura aperta che conta “la spesa complessiva presunta per il detto servizio ammonta ad euro 61.828,01 (sessantunomilaottocentoventotto/01) I.V.A. e spese tecniche incluse ed in particolare ad € 53.937,60 oltre I.V.A. per lavori di cui € 2.509,26 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Per diffondere ancora di più il bando, e non tediare gli amici lettori, postiamo direttamente il pdf (scaricalo subito) del bando, ma prima di concludere questo “post” (essendo una testata giornalistica dovremmo chiamarlo articolo) ci preme fare un paio di considerazioni.

NON VORREMMO ESSERE NEI PANNI DI FRANCO REGINE. Il Sindaco di Forio, ora, a chi sta servendo il piatto d’oro? A Enrico Buono o Riccardo Sepe Visconti? Vediamo meglio la faccenda, non è difficile. Camminando per Forio anche il meno accorto dei passanti avrà notato che sono scomparse un sacco di tabelle abusive a dispetto di quelle dell’azienda di Buono. Un caso? Una coincidenza? La foto di repertorio che pubblichiamo evidenzia come i telai di Enrico Buono, all’epoca del repulisti firmato Calise, fosse sopravvissuti. Non continuiamo perchè crediamo che i nostri lettori abbiano già compreso. [Giusto per essere chiari, ma il Comune di Forio quali provvedimenti intende prendere per quel famoso traliccio abusivo?)…

Qualcuno si chiederà perchè mai abbia tirato in ballo Riccardo Sepe Visconti. “Bongo” per praticità (e per usare un vezzeggiativo) proprio come Enrico Buono sembra sia entrato nelle grazie di Franco Regine che, per premiarlo del futuro coordinamento al turismo, gli ha già deliberato un bel locale “aggratus”. Un’amicizia, questa, lecita ma che viene macchiata dall’attitudine alla grande “comunicazione stradale” dell’azienda che può essere facilmente collegata al buon Sepe Visconti. I lettori, per la cronaca, ricorderanno il conflitto di interessi che vide protagonista l’ex assessore al turismo di Casamicciola prima con la DIA presentata da se stesso e poi con la partecipazione alla gara dei cartelloni sul porto con l’azienda a lui direttamente collegabile.

Per carità, oggi stiamo riportando solo la notizia della pubblicazione del bando e di alcuni legami di due ipotetici partecipanti con l’amministrazione Regine. Nulla contro Buono e Sepe Visconti, le nostre sono solo valutazioni politiche, null’altro. Analizzando, però, la recente gestione dei bandi e delle gara in quel di Forio è lecito aver dei dubbi.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1